Federica Stevenin, nata ad Ivrea il 2 marzo 1973, laureata con lode e menzione presso l’Università degli Studi di Torino nel 1997, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino dal 31 gennaio 2001 e Cassazionista dal 28 marzo 2014.
Socia dal 2002 al 2016 dell’associazione professionale Bin Avvocati Associati e dal 2016 al 2023 dello Studio Legale Associato Stevenin Santarossa; dal 2023 ha costituito lo Studio Stevenin.
Si occupa principalmente di consulenza e contenzioso in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto civile, diritto delle assicurazioni e diritto commerciale, con particolare riguardo al diritto dei trasporti e della logistica integrata ed alla contrattualistica d’impresa.
Ha maturato una significativa esperienza nella gestione del rapporto di lavoro dirigenziale, nell’assistenza ad enti attivi nel settore dello spettacolo e ad imprese di trasporto e della distribuzione farmaceutica intermedia, nonché in materia di responsabilità professionale, medica e RCA.
È socia dell’associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Aree di Competenza:
Diritto del lavoro e della previdenza sociale, Diritto civile, Diritto delle assicurazioni, Diritto commerciale